Un tragico episodio ha sconvolto la comunità di Macchiagodena dove nelle scorse ore un giovane di 31 anni, originario del Gambia, è deceduto nella sua abitazione, stroncato da un malore.
Alagie era integrato da oltre 10 anni, si era conquistato la simpatia dei residenti e lavorava nell’edilizia in provincia di Isernia.
A breve lo avrebbero raggiunto anche la moglie e i suoi due figli.
Il sindaco Felice Ciccone ha voluto esprime un messaggio di cordoglio a nome della comunità, annunciando anche l’avvio di una raccolta fondi per pagare il rimpatrio della salma in Gambia e spiegando come attivarsi.
“Oggi, interpretando il comune sentimento di commozione e dolore, abbiamo manifestato alla mamma e alla moglie di Alagie l’affetto e la vicinanza dell’intera comunità di Macchiagodena, profondamente addolorata per il grave lutto.
Alagie era uno dei tanti ragazzi che, giunti nel nostro paese dal 2014, si sono dedicati al lavoro con onestà, impegno e tanta educazione, conquistando il rispetto e la simpatia della comunità.
A breve la moglie lo avrebbe raggiunto qui a Macchiagodena ed i loro due figli avrebbero frequentato la nostra scuola.
Purtroppo non è andata così e sarà Alagie a tornare per sempre in Gambia, a casa sua.
In queste ore, infatti, stiamo lavorando per il rimpatrio della salma e per organizzare l’ultimo saluto della comunità di Macchiagodena ad Alagie, nel rispetto del suo credo religioso.
Un abbraccio anche agli amici di Alagie che, sconvolti dall’accaduto e stimolati da tanti cittadini, stanno accogliendo le numerose manifestazioni di solidarietà.
Domani stesso aggiorneremo con apposito comunicato le modalità per partecipare alla raccolta dei fondi”.
E ancora:
“In queste ore tanti nostri concittadini ci hanno chiesto di poter contribuire concretamente alle spese per il rimpatrio della salma di Alagie.
Per questo, come anticipato durante la giornata di ieri, con Delibera della Giunta Comunale abbiamo appena deliberato la possibilità, per quanti volessero, di effettuare un versamento sul conto corrente intestato al Comune di Macchiagodena – Iban IT 63T0538541330T20992610305 – utilizzando la causale “Donazione a favore di Alagie Njie”.
È possibile aderire all’iniziativa anche attraverso le varie Associazioni presenti sul territorio” (sulla pagina Facebook del sindaco i diversi contatti a cui rivolgersi).
Contro la violenza di genere, studenti molisani incontrano il fratello di Elisa Claps
Il giorno lunedì 17 febbraio alle ore 10, nell'Aula Magna dell'Università degli Studi del Molise (via De Sanctis) a Campobasso,...
Leggi tutto