Dal centrodestra continuano ad arrivare messaggi di fiducia a Francesco Roberti, attualmente indagato per corruzione nell’ambito della maxi inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Campobasso su appalti, smaltimento rifiuti e altro.
Dopo i Popolari per l’Italia, a sostenere Roberti è stato Claudio Lotito, senatore e segretario di Forza Italia in Molise.
“Conoscendo la serietà e la correttezza del Presidente della Regione Molise Francesco Roberti – ha dichiarato – siamo convinti, così come dichiarato dal Presidente stesso, che la vicenda verrà al più presto chiarita. Confidiamo, pertanto, nell’operato della magistratura che farà rapidamente chiarezza sui fatti”.
Vicinanza anche dal gruppo Noi Moderati. “Non possiamo che esprimere il pieno sostegno al Presidente della Regione Francesco Roberti nella convinzione che la Magistratura saprà fare chiarezza”, le affermazioni.
“Siamo convinti che il Presidente abbia agito sempre nel più rigoroso rispetto delle regole.
Siamo altresi’ fiduciosi che la vicenda che lo riguarda per fatti riferibili al periodo antecedente alla sua attuale carica, si chiuderà provando la sua completa estraneità ai fatti contestati.
Oggi più che mai riteniamo che il suo operato sia stato portato avanti nella completa trasparenza e nel rispetto delle norme ponendo al centro sempre gli interessi dei cittadini molisani e dell’intero territorio”.
Forza Italia Termoli: “Piena solidarietà a Roberti”
Il segretario cittadino di Forza Italia Termoli Vincenzo Sabella e l’intero coordinamento cittadino esprimono grande solidarietà e piena fiducia al Presidente della Regione Molise Francesco Roberti.
“Conosciamo da anni la tua grande onestà e la tua ferma integrità morale, siamo certi che la collaborazione e il rispetto che sin da subito hai dichiarato verso la magistratura porteranno nel breve tempo a chiarire ogni aspetto di questa vicenda.
Nel frattempo, ti invitiamo a continuare a lavorare con la tua solita tenacia e con la determinazione che hai sempre mostrato nell’affrontare e risolvere i problemi della collettività. La tua generosità innata e il cuore grande prevarranno su tutto”.