La grande notizia è arrivata: il sindaco di Ripalimosani l’ha data al termine della Mascherata ai ripesi. Il finanziamento per la ristrutturazione della Chiesa Madre è finalmente disponibile.
“Dopo aver ottenuto i fondi dell’8 x mille a gestione statale e quindi a diretta gestione della Presidenza del Consiglio per mettere a nuovo il convento San P. Celestino, in collaborazione con la parrocchia (visto che ne è proprietaria) nel 2023 abbiamo tentato di accedere agli stessi fondi per terminare i lavori alla chiesa madre. Un’operazione avviata con grande determinazione e con grandi speranze che oggi, possiamo dirlo, trovano piena realizzazione per la gioia dell’intera popolazione”.
Dopo un lungo iter che ha visto il parere di diversi uffici, è arrivata la buona notizia, per la gioia dell’intera popolazione e dell’amministrazione comunale.
Tra le istanze ammesse dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per finanziamenti con l’8 per mille dell’Irpef, anno 2023, per la categoria “Conservazione beni culturali”, c’è quella per la ristrutturazione e il restauro della Chiesa Santa Maria Vergine Assunta in Cielo, a Ripalimosani. Importo: 811.346,81 euro.
La Pagliara Maje Maje”, iniziative a Fossalto
La Pro Loco “E. Cirese” di Fossalto è lieta di annunciare che è in fase di preparazione un calendario di...
Leggi tutto