Lutto nel mondo del giornalismo locale. Nella giornata di oggi si è spento all’età di 75 anni Giuseppe Pittà, storica penna nonché volto del piccolo schermo attraverso cui ha raccontato numerosissimi fatti della regione e ha condotto programmi di confronto e approfondimento di attualità e di politica. Scrittore e intellettuale, Pittà è stato anche poeta e sindacalista. Persona gentile e semplice, sempre molto affettuosa e umana verso gli altri, si è guadagnato nel corso della vita e durante la sua lunga carriera la stima di tutti i colleghi e dei tanti interlocutori incrociati con il suo mestiere, dalle associazioni alle istituzioni e alla politica. Domani alle ore 16 saranno celebrati i funerali nella chiesa della Nuova Comunità di Ferrazzano.
Il messaggio di Vincenzo Niro.
Mi associo al dolore profondo per la morte di Giuseppe Pittá, uomo garbato e di enorme cultura. Giá sindacalista, ha dedicato.grande professionalità e passione al giornalismo, dalla politica, che raccontava con equilibrio e trasparenza, alla cultura.
Attento osservatore, le sue trasmissioni e rubriche, sempre diverse, hanno arricchito il panorama giornalistico regionale.
Una persona buona, capace, con la quale dialogare è stato sempre un piacere. Lo ricorderò con grande affetto, mancherá a tanti.
Sentite condoglianze alla moglie Annamaria e al figlio Antonino.