Rimini: Colombi, Falbo, Bellodi, Leonardi, Malagrida, De Vitis, Langella, Ubaldi, Cinquegrano, Garetto, Lepri. All: Buscè.
Campobasso: Forte F., Benassai, Calabrese, Martina, Remy, Pierno, Serra, D’Angelo, Di Stefano, Chiarello, Bifulco. All. Prosperi.
Arbitro: Gandino di Alessandria
Marcatori: al 70′ Gagliano, al 73′ Bifulco
Giornata piovosa
Il Rimini ha vinto la Coppa Italia di serie C in settimana. Al 5′ azione degli ospiti ma Bifulco viene anticipato dalla difesa di casa. I tifosi del Campobasso esibiscono uno striscione contro la loro squadra con scritto “Indegni”. Al 18′ Ubaldi finisce a terra in area ma l’arbitro lo ammonisce per simulazione. Al 23′ tiro di Lepri ma la palla termina fuori. Al 30′ Martina termina a terra in area ma l’azione continua. Al 37′ tiro di Ubaldi e la sfera termina fuori di poco. Finisce così il primo tempo sul risultato di 0-0. Nel secondo tempo, al 46′ esce Ubaldi ed entra Gagliano nel Rimini. Al 55′ tiro di Martina fuori. Al 65′ escono Di Stefano e D’Angelo ed entrano Di Nardo e Pellitteri per gli ospiti. Al 70′ azione dei locali, palla a Gagliano che viene imbeccato in area e batte il portiere con un rasoterra di sinistro: è 1-0 per il Rimini. Al 73′ azione dei rossoblì, Serra serve Bifulco in profondità che segna l’1-1. All’85’ azione dei romagnoli ma la difesa fa buona guardia. Finisce così la partita con un pareggio, un punto molto utile per il Campobasso. Complimenti all’Entella che da stasera è promossa in serie B.
Arnaldo Angiolillo