“Abbiamo raccolto lamentele di molti concittadini che, venuti a conoscenza di un’ipotesi dell’Amministrazione di restringere l’area dei giardini del Piano per la creazione di qualche posto auto in più, si dichiarano totalmente contrari a tale intervento”.
A sostenerlo sono i consiglieri comunali del gruppo Trivento Sempre.
“Ci riferiscono “IL SINDACO TAGLIA IL PARCO GIOCHI PER QUALCHE PARCHEGGIO IN PIU’…HANNO GIA’ PRESO LE MISURE CON UN TECNICO”.
Sembra che l’attuale Amministrazione abbia deciso di destinare lo storico parco sul Piano ad area parcheggio, decisione che andrebbe a stravolgere quella zona che finora, e da sempre, è stata destinata a giardino-parco giochi.
Come Gruppo Consiliare “Trivento Sempre” chiediamo al Sindaco e alla sua maggioranza di fare un passo indietro, perché se così non fosse, si andrebbe a snaturare il Piano e a togliere spazio ai nostri figli per giocare ed anche alle tante persone anziane, e non, che quotidianamente trascorrono il loro tempo e momenti di aggregazione sociale proprio in tale area.
Sappiamo bene che il parco giochi sul Piano è l’unica area più grande dove i bambini possono giocare, se consideriamo che le altre, create dalla nostra Amministrazione ex novo come Piazzetta Rita Fossaceca e come Piazzetta del Sorriso, con l’allestimento di nuovi giochini e panchine, sono più piccole.
Ma Sindaco non era Lei che durante la campagna elettorale sosteneva di voler far rivivere il Centro storico?
E come vorrebbe farlo?
Con qualche parcheggio in più a discapito dei nostri figli e dei nostri anziani?
E Le chiediamo ancora: “Che fino faranno i Fondi del PROGETTO “PINQUA”, già finanziato con la nostra Amministrazione e destinati a molteplici interventi dislocati lungo il Paese, con il rifacimento non solo dell’intero parco giochi sul Piano che prevede la nuova pavimentazione e la sostituzione dei giochi esistenti, ma anche con la realizzazione di un dog-parking, area play-ground, area lettura, area bici e area wi – fi, bagni pubblici, completamento area fitness in C.da Maiella per over 60 ed altro?
E di questa vicenda cosa ne pensa l’Associazione Centro Storico?
NOI RIBADIAMO IL NOSTRO NO!”
“Ciarlatani”, Silvio Orlando chiude la stagione degli spettacoli al Teatro Savoia
SILVIO ORLANDO in CIARLATANI di Pablo Remón traduzione italiana di Davide Carnevali da Los Farsantes e con (in o.a.) Francesca...
Leggi tutto