Pescara: Plizzari, Letizia, Lancini, Pellicani, Moruzzi, Meazzi, Squizzato, Valzania, Ferraris, Merola, Bentivegna. All. Baldini.
Campobasso: Neri, Celesia, Benassai, Remy, Morelli, Martina, Forte R, Cerretelli, Di Nardo, Pellitteri, Falco. All. Prosperi.
Arbitro: Leone di Barletta
Marcatori: al 5′ Merola, al 17′ e al 40′ Bentivegna
Osservato un minuto di silenzio per la morte di Papa Francesco
Presenti alla partita Rizzetta e Consuelos
Nel Campobasso, gioca dall’inizio Falco per la gioia dei tifosi. Al 5′ azione del Pescara, lancio di Moruzzi per Merola che tira e segna l’1-0 per i locali. Al 10′ azione degli ospiti, Falco lancia Martina che tira ma Plizzari manda in angolo. Al 17′ azione dei biancazzurri, Merola tira, il portiere molisano respinge male e Bentivegna tutto solo realizza il 2-0 per gli abruzzesi. Al 25′ lancio di Martina ma Falco arriva in ritardo sulla palla. Al 30′ azione dei rossoblù e Di Nardo tira di poco fuori. Partita molto bella, le due squadre giocano senza problemi di classifica e a viso aperto. Al 40′ azione del Pescara e Bentivegna realizza il 3-0, risultato pesante per i rossoblù che hanno avuto almeno due occasioni da rete. Finisce così il primo tempo sul risultato di 3-0 per i padroni di casa. Nel secondo tempo, esce Di Nardo ed entra Bifulco per gli ospiti. Al 60′ azione di Meazzi ma Neri manda in angolo. Al 70′ tiro di Remy ma la sfera termina fuori. All’80’ ancora rossoblù oggi in maglia gialla in attacco ma la difesa di casa fa buona guardia. All’85’ cross di Martina ma la palla esce fuori. Finisce così la partita con una sconfitta, il Pescara è apparso più motivato. Rizzetta ha confermato l’impegno del suo gruppo anche per il prossimo anno e questa è la notizia più importante della giornata.
Arnaldo Angiolillo