Campobasso 1919: Pinto, Martino, Colombo, Ioio, Cavallini, Fazio, Franchi, Vanzan, Ripa, Fruscella, Lombari. All.: Di Meo.
A. Ururi: Pizzi, Lapenna S. Parente, Marino, Marcovecchio, Acciaro, Saetta, Pangia, Lapenna L., Martino, Di Vito. All.: Melchiorre.
Arbitro: Simonelli di Isernia.
Marcatori: al 17′ Fruscella, 33′ Ioio, 57′ Cavallini, 66′ Ripa, all’84’ Lombari.
Campobasso-Ururi nel ricordo di Michele Scorrano, ex capitano dei rossoblu scomparso il 22 febbraio del 2009: prima della partita nella curva Scorrano viene depositato a terra un mazzo di fiori e la maglia col numero 2. La gara comincia con i rossoblu in attacco e al 17′ Fruscella fa partire un gran bolide che batte Pizzi: è 1-0 per i locali. Al 25′ ci prova Lapenna L. ma Pinto, oggi al posto di Di Rienzo sventa la minaccia. Al 33′ Ioio con la complicità di Pizzi realizza il 2-0 per i rossoblu. Finisce così il primo tempo senza più emozioni con le due squadre che vanno al riposo sul 2-0 per i padroni di casa. Nel secondo tempo al 57′ calcio d’angolo battuto da Vanzan e Cavallini segna il 3-0. Partita ormai in ghiaccio per i rossoblu. Al 66′ lancio di Fruscella per Ripa che realizza il 4-0. Di Meo fa uscire Ripa che oggi ha giocato dall’inizio e fa entrare Traorè, il quale all’84’ realizza il 5-0 per la propria squadra. Finisce così la partita con un’altra vittoria per i locali che sono a punteggio pieno dopo 7 giornate. Un Campobasso 1919 troppo forte per questa categoria e, a meno di clamorosi imprevisti, si conferma strafavorita per il ritorno in Serie D, seppure – è bene ricordarlo – al termine del torneo mancano ben 23 giornate.
Arnaldo Angiolillo
(foto da pagina Facebook Campobasso 1919)