Campomarino: Nuzzo, Spadaccino, Testa, Kamara, Aufiero, Mascilongo, Finizio, Mastrangelo, Falco, Montechiari, Letto. All.: Tanga.
Campobasso 1919: Di Rienzo, Tizzani, Colombo, Ioio, Cavallini, Fazio, Franchi, Traore’, Lombari, Fruscella, Vanzan. All.: Di Meo.
Arbitro: Di Domenico di Isernia.
Marcatori: al 4′ Franchi, al 25′ Ioio, al 60′ Lombari, all’87’ Di Bari.
Il Campobasso 1919 giocherà i quarti di finale di Coppa Italia contro il Ripalimosani dopo aver battuto il Guglionesi mercoledi. La partita a Campomarino comincia con i locali in attacco ma al 4′ azione degli ospiti, cross di Vanzan, Nuzzo esce a vuoto e Franchi di testa insacca: è già 1-0 per il Campobasso 1919. La rete dà entusiasmo agli uomini di Di Meo, che al 25′ su angolo battuto da Vanzan realizzano il 2-0 con Ioio di testa. Il Campomarino non ci sta a perdere e al 28′ Finizio tira ma Di Rienzo respinge in angolo. Al 40′ tiro di Ioio, la palla termina alta sopra la traversa. Finisce così il primo tempo con le due squadre che vanno al riposo con il risultato di 2-0 per gli ospiti. Nel secondo tempo, al 50′ tiro di Finizio, il migliore dei suoi, ma Di Rienzo blocca la sfera. Al 55′ Franchi sta per entrare in area ma Kamara lo sgambetta, l’arbitro lo espelle essendo già stato ammonito in precedenza, locali che restano in 10 uomini e con due reti da rimontare. Al 60′ azione di Fruscella che tira, Nuzzo respinge la palla che termina a Lombari che segna a porta vuota: è il 3-0 per il Campobasso 1919. Al 65′ Di Meo fa uscire Fruscella e Di Rienzo e fa entrare al loro posto Ripa e Pinto. Al 70′ tiro di Finizio, la palla sbatte sul palo e Pinto la devia in angolo. All’80’ tiro di Ripa che realizza il 4-0 ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. All’81’ esce Colombo ed entra Di Bari e all’87’ è proprio l’ultimo entrato a segnare il 4-0. Finisce così la partita con la vittoria del Campobasso 1919. Ottima la prova del Campomarino ma contro la squadra di Di Meo in questo momento è davvero dura. Domenica i Lupi giocano in casa, mentre tra 15 giorni ci sarà il big match Alto Casertano – Campobasso 1919, con i campani in scia della capolista.
Arnaldo Angiolillo
(foto pagina Facebook Campobasso 1919)