S. Campano: Gazerro, Finicchio, Farina, Di Baia, Scasserra, Papa, Ferrara, Totaro, Sam Sam, Iannetta, Esposito. All Cecchino.
Campobasso 1919: Di Rienzo, Cascione, Colombo, Ioio, Cavallini, Fazio, Lombari, Tordella, Ripa, Traore’, Vanzan. All Di Meo.
Marcatori: al 16′ Tordella, al 24′ Ripa
Concessi due minuti di silenzio, uno per la Shoah e un altro per la morte di Carlo Tavecchio, ex presidente della F.I.G.C..
Al 5′ azione degli ospiti che cominciano in attacco, tiro di Tordella ma il portiere di casa blocca la palla. Al 15′ azione dei locali, tiro di Esposito ma la sfera termina fuori. Al 16′ ancora rossoblu in attacco, lancio di Ripa per Tordella che batte l’estremo difensore avversario con un bel tiro: è 1-0 per gli uomini di Di Meo. Al 24′ angolo per gli ospiti, lo batte Traorè e Ripa che segna sempre realizza di testa il 2-0 per il Campobasso 1919, in vantaggio di due reti dopo 24 minuti. Al 40′ ancora Tordella, oggi uno dei migliori dei suoi, tira ma la palla finisce fuori. Al 42′ Cascione serve Ripa che tira di poco fuori. Al 45′ tiro di Iannetta ma Di Rienzo blocca la sfera. Finisce così il primo tempo con le due squadre che vanno al riposo con i rossoblu in vantaggio per 2-0. Nel secondo tempo, al 50′ tiro di Traorè ma la palla termina alta sopra la traversa. Al 55′ tiro di Sam Sam, in ombra fino a questo momento, e Di Rienzo deve compiere un grosso intervento deviando in angolo la sfera. Al 65′ escono Cavallini e Traorè ed entrano al loro posto Sabatino e Potenza. All’80’ punizione di potenza e Sabatino manda alto sopra la traversa. Partita ormai decisa dai due gol realizzati nel primo tempo, i rossoblu tengono il possesso della palla per arrivare alla fine della gara. Finisce così la partita con la vittoria degli ospiti che scavalcano l’Isernia in classifica generale, la squadra pentra giocherà domani pomeriggio a Bojano, con i rossoblu che saranno spettatori interessati di questo match.
Arnaldo Angiolillo
(pagina Facebook Campobasso 1919)