Doppio appuntamento questa settimana per il festival del teatro popolare organizzato in Molise dalla Uilt. Tocca infatti prima a Casacalenda, dove venerdì sera alle 20 e 30 andrà in scena ‘Luigino Cintalarga’. Lo spettacolo comico diviso in tre atti, scritto e diretto da Gianni Frate, sarà interpretato al teatro K dalla compagnia ‘Sorrisi e Follie’ di Ururi. Precedentemente in calendario a gennaio, l’appuntamento era stato rimandato causa neve.
Jamm Bbelle torna poi due giorni dopo con la commedia brillante ‘Parcheggio a pagamento’, in programma domenica 12 a Campobasso – alle 18 – presso l’auditorium dell’Ex Gil.
Stavolta sul palco salgono gli attori dell’associazione ‘Sine Die’, presieduta da Ermelinda Brienza Cappiello e nata a Casacalenda nel 2006 da un gruppo affiatato di amici appassionati di teatro dialettale.
‘Parcheggio a pagamento’, scritta da Italo Conti, narra la storia di Beatrice, anziana signora che vive da quattro anni
in una fatiscente casa di riposo e che trascorre le sue giornate con la compagna di stanza Nanà.
Intorno alle vicende di Beatrice ruotano altri strani personaggi, persi nel loro mondo “che fu” e sempre in attesa “di qualcosa o di qualcuno” che non arriverà mai… Un aspetto accomuna tutti i protagonisti: il fatto di essere considerati dalle famiglie e dalla società quasi inutili, in quanto anziani e per questo appunto “parcheggiati”.
Per assistere ad entrambi gli spettacoli basterà un’offerta libera.
“Ciarlatani”, Silvio Orlando chiude la stagione degli spettacoli al Teatro Savoia
SILVIO ORLANDO in CIARLATANI di Pablo Remón traduzione italiana di Davide Carnevali da Los Farsantes e con (in o.a.) Francesca...
Leggi tutto