Nelle scorse Rex Hardin, sindaco di Pompano Beach, con la quale la città di Termoli è gemellata da anni, ha inviato una lettera al nuovo presidente della Regione Molise, Francesco Roberti. Nella missiva, oltre agli auguri per il nuovo incarico di Roberti, il “Major” della città di Pompano si augura che la collaborazione intrapresa con la città di Termoli possa interessare anche la regione Molise e la regione di Pompano Beach nei settori scolastici e turistici così come già avvenuto con alcune scuole della cittadina costiera molisana.
Di seguito la traduzione del testo della lettera (l’originale in basso):
“Caro Presidente Roberti,
A nome dei cittadini di Pompano Beach, Florida, vorrei porgerLe le mie felicitazioni per essere stato eletto Presidente della Regione Molise. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con voi.
Vi sto contattando per estendere il nostro rapporto con la città gemellata Termoli per formare una partnership con la Regione Molise. Questa partnership può crescere in diversi modi, come il turismo, l’istruzione (scambio di studenti), lo scambio di scrittura (amico di penna) programma simile a quello che è iniziato con la Scuola Elementare di Termoli e la Scuola Elementare di Pompano beach (classi 3-5), arte, cultura, commercio e altri scambi.
Il nostro presidente della Greater Pompano Beach Sister Cities, Tony Philips, sarà incaricato di supervisionare lo sviluppo di questo sforzo.
A nome mio e dei residenti di Pompano Beach (contea di Broward), in Florida, non vediamo l’ora di lavorare con voi e il vostro rappresentante per stabilire questa partnership tra città gemellate. Grazie, speriamo di sentirti presto
Sindaco Rex Hardin
Presidente GPBSC, Tony Phillips”.