La SEA Servizi e Ambiente Spa, sempre in prima linea per una città più sostenibile, presenta la campagna “Differenziare è Centrale!”. L’obiettivo è chiaro: promuovere l’utilizzo consapevole dei cassonetti stradali nel centro città, incoraggiando la differenziazione corretta. Ogni imballaggio separato nei cassonetti esistenti è una vittoria per l’ambiente.
Cassonetti attuali: il cuore della differenziazione
Nonostante l’evoluzione imminente, i cassonetti stradali rappresentano ancora il punto di partenza. La campagna mira alla promozione dell’utilizzo consapevole dei cassonetti stradali nel centro città, incoraggiando la comunità a differenziare in modo corretto: ogni imballaggio ben differenziato nei cassonetti esistenti è una vittoria per l’ambiente.
Coinvolgimento, non solo informazione
Non ci si limiterà a semplici istruzioni d’uso. La campagna “Differenziare è Centrale!” coinvolgerà attivamente la cittadinanza attraverso iniziative di supporto, chiarimenti grazie al sostegno delle guardie ambientali. Un approccio pratico per una città più pulita e un contatto diretto e pratico sulle tecniche da adottare per una raccolta differenziata di qualità.
Riduzione degli imballaggi: un passo in avanti
In attesa dell’arrivo delle Ecostazioni, la campagna mira alla riduzione degli imballaggi in modo da tagliare gli sprechi e conferire in modo corretto nei cassonetti esistenti.
“Siamo lieti di lanciare ‘Differenziare è Centrale!’, poiché crediamo che la gestione responsabile degli imballaggi sia cruciale per la sostenibilità della nostra città. Incentiviamo la comunità a fare la differenza, partendo dall’uso consapevole dei cassonetti stradali”, dichiara Stefania Tomaro, amministratore unico di SEA Spa.
La campagna va oltre le istruzioni, coinvolgendo attivamente i cittadini con iniziative di supporto e chiarimenti grazie al contributo delle guardie ambientali. Un approccio pratico per una città più pulita e una raccolta differenziata di qualità.
“In attesa delle Ecostazioni, ‘Differenziare è Centrale!’ si propone di ridurre gli imballaggi, limitando gli sprechi e promuovendo un corretto conferimento nei cassonetti esistenti. Questo passo avanti ci avvicina ulteriormente a una gestione sostenibile dell’ambiente urbano”, dichiara Simone Cretella, assessore all’Ambiente di Campobasso.