I Dirigenti Superiori Cristiano Tatarelli e Davide Della Cioppa sono i nuovi Questori – rispettivamente – di Campobasso e Isernia. Il primo, che subentra a Vito Montaruli, proviene dalla Questura di Vibo Valentia, dove ricopriva il medesimo ruolo. Per il secondo si tratta di una promozione oltre che di un ritorno, essendo stato tra il 2013 e il 2015 a capo della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Isernia. Proviene dalla Questura di Avellino, con mansione di Vicario.
Il messaggio di benvenuto del presidente della Regione.
Il presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, dà il benvenuto in regione ai due nuovi Questori di Campobasso, Cristiano Tatarelli, e di Isernia, Davide Della Cioppa, e al Primo Dirigente Massimo Passariello, nuovo Vicario alla Questura di Campobasso.
“Non appena arriveranno in Molise – ha affermato Roberti – avrò modo di conoscerli, avviando con loro un rapporto di reciproca collaborazione per le esigenze del territorio molisano. Arriveranno in Molise col bagaglio di esperienze maturate in altri contesti territoriali e sono certo che, sin da subito, sapranno guidare le rispettive Questure. Tra le altre cose, Della Cioppa già ben conosce la realtà che è stato chiamato a guidare”.
“Al contempo – continua Roberti – il mio saluto va a Vito Montaruli e Vincenzo Macrì, i quali ben hanno saputo interpretare il loro importante ruolo nelle rispettive Questure e territori. A entrambi va il ringraziamento per il lavoro svolto con entusiasmo, abnegazione e spirito di sacrificio e per essersi messi a servizio della nostra comunità territoriale, lasciando il segno per l’opera svolta”.