Martedì 26 marzo, in occasione dell’imminente celebrazione della Giornata del mare e della cultura marinara che si terrà il prossimo 11 aprile, i giovani studenti delle classi IV^ A e IV^ B della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Schweitzer” di Termoli si sono recati in visita presso la Capitaneria di Porto di Termoli.
Il Comandante della Capitaneria di Porto, Capitano di Fregata Sergio MOSTACCI, ha accolto i ragazzi e ha permesso loro di visitare gli uffici della Capitaneria di Porto, la Sala Operativa e gli ormeggi delle motovedette della Guardia Costiera dislocate presso il porto di Termoli.
Nel corso della visita si è parlato dell’importanza di tutelare il mare e le sue risorse biologiche e sono stati proiettati video istituzionali in cui è stato sottolineato il grande impegno profuso dai militari della Guardia Costiera nella salvaguardia dell’ambiente marino e del suo valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico.
I giovani studenti hanno manifestato interesse e partecipazione, dimostrando l’importanza e la necessità di sensibilizzare i giovani alla cultura del mare.
Congratulazioni alla neo dottoressa Caterina Calardo: 110 e lode con tesi su un museo dedicato alla pandemia da Coviv-19
Congratulazioni alla dottoressa Caterina Calardo per il brillante conseguimento della laurea magistrale con lode Alla presenza di genitori, fratelli e...
Leggi tutto