Sulla questione IMU nelle zone Lucarino, Pino Ruta risponde a De Benedettis (che aveva sostenuto di avere la soluzione sulla tasse comunali troppo alte e che aveva accusato Ruta di cercare solo visibilità), pubblicando gli atti:
“Non si tratta di visibilità ma più semplicemente di fare chiarezza con gli elettori.
Invece di eludere la questione, De Benedittis chiarisca ai cittadini di Campobasso e soprattutto a quelli che vivono nelle contrade ai quali va elargendo facili promesse:
1. Se è vero che la tassazione IMU sulle contrade ed aree Lucarino è stata introdotta con GM n. 227/2013 proprio dalla Giunta di Bartolomeo con la presenza e con il voto favorevole – guarda che coincidenza – dello stesso assessore De Benedittis (assessore prima al bilancio e poi al sociale) oggi candidato sindaco;
2. Chiarisca, ancora, ai cittadini le ragioni per le quali la soluzione proposta l’ha “trovata” solo oggi (anche se nessuno l’ha ancora sentita), in campagna elettorale e non anche allora, ovvero 11 anni fa, quando approvò, in buona compagnia (più o meno uguale ad oggi), la delibera di GM n.227/2013;
3. Chiarisca, infine, se intende restituire ai cittadini tutte quelle maggiorazioni dell’IMU che gli stessi hanno ingiustamente pagato in questi undici anni.
Più che di visibilità si tratta, più semplicemente, di trasparenza e credibilità politica, sul passato e sul futuro di questa città e di rispetto di quelle migliaia di famiglie penalizzate da quel provvedimento”.
“Ciarlatani”, Silvio Orlando chiude la stagione degli spettacoli al Teatro Savoia
SILVIO ORLANDO in CIARLATANI di Pablo Remón traduzione italiana di Davide Carnevali da Los Farsantes e con (in o.a.) Francesca...
Leggi tutto