Momentive, multinazionale della chimica operante in Molise con uno stabilimento nel nucleo industriale di Termoli, ha donato 2.500 euro all’associazione di volontariato SAE 112 per sostenere l’acquisto di strumenti e attrezzature utili all’attività di protezione civile. Un contributo liberale che segna un’ulteriore tappa della collaborazione fra le due realtà impegnate a sostenere iniziative tese a garantire la massima sicurezza nei luoghi di lavoro e a diffondere la cultura della prevenzione.
La rinnovata collaborazione è stata illustrata oggi da Francesco Di Nola, Direttore Stabilimento Momentive Termoli, Maria Antonietta Nuozzi, Responsabile HR Momentive Termoli e Matteo Gentile, Presidente SAE 112 di Termoli durante un punto stampa tenutosi nella sala conferenze dello stabilimento Momentive all’interno del COSiB. L’iniziativa si è svolta a margine di una giornata di formazione sulle tecniche di primo soccorso che i volontari del SAE 112 hanno offerto ad un gruppo di dipendenti dell’azienda chimica.
Francesco Di Nola: dalla Pandemia Momentive sempre vicina ai bisogni della comunità.
“Durante il difficile periodo scandito dalla pandemia da Covid-19, Momentive ha voluto dimostrare il proprio impegno verso la comunità locale nella quale è impegnata e radicata. In quel frangente nei confronti di SAE 112 di Termoli abbiamo effettuato una donazione significativa di mascherine. Un gesto di solidarietà per noi importante e con il quale abbiamo voluto dimostrare il nostro supporto alla comunità e il nostro desiderio di aiutare chi ne aveva più bisogno in un momento di grande emergenza sanitaria”.
Maria Antonietta Nuozzi: siamo parte della comunità, promuoviamo i valori della solidarietà, della sicurezza e della prevenzione.
“La collaborazione con la SAE 112 dopo la fase pandemica non si è più fermata. SAE 112 continua ad essere un partner prezioso per Momentive. Ci supporta regolarmente sia in eventi di cultura aziendale, dedicati alla promozione della sicurezza, come sta avvenendo oggi, sia attraverso azioni di engagement del personale, come è accaduto durante il Momentive Family Safety Day. Siamo dunque felici di poter comunicare alla comunità locale la decisione di Momentive di effettuare una nuova donazione al SAE 112 di Termoli. In questa circostanza si tratta di un contributo liberale di 2.500 euro per l’acquisto di strumenti e attrezzature utili e funzionali all’attività di Protezione Civile. Questa partnership rappresenta concretamente come Momentive intende collaborare con le organizzazioni locali. Siamo fiduciosi che questo metodo possa apportare dei benefici tangibili al territorio nel quale operiamo. Ci sentiamo parte di questa comunità e siamo onorati di poter promuovere non solo i valori del lavoro e dell’impresa, ma anche quelli della solidarietà, della sicurezza e della prevenzione”.
Matteo Gentile: felici del sostegno di una impresa simbolo di sicurezza, organizzazione e prevenzione.
“Finalmente! I manager della Momentive hanno letto nei nostri occhi l’entusiasmo di creare una realtà del volontariato locale di qualità, di carattere, di efficienza piena. Bene, oggi arriva una comunicazione che accogliamo come una splendida e bella notizia: “Vogliamo sostenervi!” Per i volontari del SAE 112 questa vicinanza concreta è energia pura. Poter avere al proprio fianco una realtà industriale unica nell’economia locale e simbolo di sicurezza, organizzazione e prevenzione ci sprona a proseguire nella nostra azione di volontariato”.