In relazione alla delibera della giunta municipale sulla riorganizzazione della dirigenza comunale, i gruppi consiliari del “Cantiere civico” al Comune di Campobasso dichiarano quanto segue.
“Gli assessori del Cantiere civico hanno agito a tutela del buon andamento e della imparzialità dell’attività amministrativa e, dunque, anche della sindaca e della giunta tutta, formulando rilievi necessari a ripristinare la legittimità dell’attività amministrativa nel delicatissimo comparto della pubblica dirigenza, da cui dipende la funzionalità degli uffici e quindi dell’azione amministrativa comunale, anche per evitare rischi di code giudiziarie.
Non si possono portare in approvazione all’ultimo momento atti di riorganizzazione di tale portata, destinati ad incidere sulla vita dei dipendenti, dei dirigenti e sul funzionamento della macchina amministrativa. Necessario, viceversa, consentire agli organi politici e alle organizzazioni sindacali di poter riflettere e interloquire sulla questione.
In particolare, è assolutamente condivisa la finalità di garantire una gestione pubblica e gratuita dei servizi sociali e non a caso la giunta ha inviato compitamente e nel segno della compattezza una nota ai sindaci dell’ambito sociale tesa a rimarcare un confronto schietto nel merito. Tanto più che si attende ad horas lo studio di fattibilità richiesto.
Gli assessori del cantiere civico hanno inoltre sottolineato che l’attività della giunta non può in nessun caso essere confusa con atti che possano minimamente prestare il fianco ad equivoci di carattere personale che mai dovrebbero condizionare le decisioni inerenti alla gestione della cosa pubblica”.
Fuori dall’Alta Marea, a Termoli la cantante Erica Mou presenta il suo nuovo romanzo
L’autrice e cantante Erica Mou presenta a Termoli il suo nuovo romanzo “Una cosa per la quale mi odierai” edito...
Leggi tutto