Proseguono i controlli della Polizia di Stato a Campobasso, sia nel centro cittadino che lungo le vie di accesso, per prevenire la commissione dei reati.
Nel corso della settimana, in particolare, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio che ha coinvolto numerosi equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della DIGOS e che ha consentito di identificare 327 soggetti, di cui 63 con precedenti di polizia, e controllare 219 autoveicoli, di cui uno sottoposto a sequestro in quanto privo di copertura assicurativa. Sono state inoltre elevate due sanzioni per violazione al Codice della Strada.
Tra i soggetti identificati, uno è stato trovato in possesso di “hashish” e pertanto segnalato alla locale Prefettura per l’applicazione della prevista sanzione amministrativa.
E’ stata controllata anche una sala giochi, al cui interno è stato trovato un minore mentre effettuava una scommessa, in violazione di quanto previsto dalla legge.
Circa i controlli volti al contrasto all’immigrazione clandestina, grazie all’attività dell’Ufficio Immigrazione e del Commissariato di Termoli, durante la settimana in corso, sono stati rintracciati due cittadini stranieri entrambi irregolari sul territorio nazionale. A seguito degli accertamenti svolti, uno è stato condotto presso il C.P.R. di Brindisi in attesa dell’espulsione mentre l’altro è stato accompagnato direttamente alla frontiera aerea di Fiumicino per il rimpatrio nel paese di origine.
sabato 13 Dicembre 2025 - 10:14:49 PM
News
- Finto nipote spilla 2.500 euro a coppia di anziani, i poliziotti lo notano: arrestato giovane truffatore
- Daniele Colucci nuovo presidente del Tribunale di Larino
- Scomparso l’ex preside Rocco Brunetti, “guida e persona straordinaria”
- Inchiesta Dda, chiesto il rinvio a giudizio per Roberti e altre 43 persone
- Consulta trasporti, dal 19 gennaio ripristino tratta ferroviaria verso Roma e Napoli | Dieci nuovi treni e novità sui biglietti
- Chirurgia all’avanguardia, al Cardarelli inaugurato il Robot Da Vinci. FOTO
- Due nuovi magistrati al Tribunale di Campobasso, il 18 dicembre la cerimonia di insediamento
- Persone scomparse, in Prefettura primo evento formativo per “rafforzare” la macchina delle ricerche



