È stato sottoscritto ieri, 6 febbraio, un protocollo d’intesa tra i Prefetti di Campobasso, Michela Lattarulo, e di Isernia, Giuseppe Montella, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso e Procuratore Distrettuale Antimafia, Nicola D’Angelo, e i Procuratori della Repubblica presso i Tribunali di Isernia e Larino, Carlo Fucci ed Elvira Antonelli.
Il documento mira a definire uno stabile modello di collaborazione, tenuto conto dei profili di contiguità tra le attività svolte dalle Prefetture e dagli Uffici giudiziari in materia di antimafia.
L’accordo si inserisce nel quadro delle intese raggiunte a livello centrale tra il Ministero dell’Interno e la Procura Nazionale Antimafia Antiterrorismo e rappresenta un ulteriore passo verso l’intensificazione dell’azione dello Stato contro la pressione infiltrativa della criminalità organizzata in questo territorio.
sabato 13 Dicembre 2025 - 10:13:53 PM
News
- Finto nipote spilla 2.500 euro a coppia di anziani, i poliziotti lo notano: arrestato giovane truffatore
- Daniele Colucci nuovo presidente del Tribunale di Larino
- Scomparso l’ex preside Rocco Brunetti, “guida e persona straordinaria”
- Inchiesta Dda, chiesto il rinvio a giudizio per Roberti e altre 43 persone
- Consulta trasporti, dal 19 gennaio ripristino tratta ferroviaria verso Roma e Napoli | Dieci nuovi treni e novità sui biglietti
- Chirurgia all’avanguardia, al Cardarelli inaugurato il Robot Da Vinci. FOTO
- Due nuovi magistrati al Tribunale di Campobasso, il 18 dicembre la cerimonia di insediamento
- Persone scomparse, in Prefettura primo evento formativo per “rafforzare” la macchina delle ricerche



