Si sono concluse le procedure di gara per l’assegnazione dei lavori che porteranno all’adeguamento funzionale dell’edificio ex V Settore, in località Acqua Sulfurea, destinato ad ospitare un Centro Diurno per Malati di Alzheimer.
Gli interventi inizieranno nei prossimi giorni ed avranno lo scopo di rendere la struttura adatta alle esigenze dei pazienti e delle loro famiglie.
Il progetto prevede interventi di efficientamento energetico, per una gestione sostenibile dell’edificio e una rifunzionalizzazione degli spazi interni, con la realizzazione di ambienti adatti allo svolgimento di attività motorie, di socializzazione, di animazione, di stimolazione cognitiva, musicoterapia e danza.
La rifunzionalizzazione della struttura prevede anche la creazione di spazi da riservare ad ambulatori ed attività di natura sanitaria.
A conclusione dei lavori, il Comune di Isernia sarà pronto a concedere la struttura in comodato d’uso gratuito alla ASREM per l’accreditamento e la futura gestione dei Centro Diurno per Malati di Alzheimer.
Come ho avuto più volte occasione di ribadire – afferma il sindaco, Piero Castrataro – la nascita di un Centro destinato ai malati di Alzheimer ad Isernia è un passo fondamentale per la città e l’intera provincia, nonché un segnale tangibile di attenzione verso le numerose famiglie che convivono con le problematiche legate a questa difficile patologia.
Andiamo avanti in questo percorso – conclude il Primo Cittadino – certo che la perseveranza, alla fine, porterà ai risultati sperati.
La Pagliara Maje Maje”, iniziative a Fossalto
La Pro Loco “E. Cirese” di Fossalto è lieta di annunciare che è in fase di preparazione un calendario di...
Leggi tutto