In vista della gara valida per il campionato di Serie C Now tra Pescara e Campobasso, in programma domenica 27 aprile 2025 alle ore 16:30 presso lo stadio “Adriatico – Giovanni Cornacchia”, si comunicano le modalità di acquisto dei biglietti e le disposizioni organizzative adottate.
I biglietti per il settore ospiti (capienza: 741 posti) saranno acquistabili a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 23 aprile 2025, esclusivamente da parte dei residenti nella provincia di Campobasso e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione (Fidelity Card).
Il costo del tagliando è di €12,00, oltre i diritti di prevendita. I biglietti sono disponibili presso tutti i punti vendita autorizzati del circuito Ciaotickets (www.ciaotickets.com/it/punti-vendita) e online su www.ciaotickets.it.
La vendita dei biglietti per il settore ospiti terminerà inderogabilmente sabato 26 aprile alle ore 19:00.
Indicazioni per raggiungere lo stadio e il settore ospiti
In base alla Determinazione n. 15/2025 dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, il GOS ha disposto le seguenti misure:
Percorso obbligatorio per i tifosi ospiti:
Da ovest (A25): seguire il raccordo per A14 direzione Bari e uscire al casello Pescara Sud-Francavilla.
Da A14 (nord o sud): uscita obbligatoria al casello Pescara Sud-Francavilla.
Dal casello, proseguire sulla SS714 in direzione nord; uscita Pescara sud–San Silvestro–stadio, quindi seguire via Antonelli, via Pantini, via della Pineta, via F. D’Avalos. Il parcheggio sarà consentito nel tratto tra la rotatoria di via Luisa D’Annunzio e via D’Avalos, nei pressi dell’Aurum.
Altre informazioni utili
È obbligatorio presentarsi ai varchi di prefiltraggio e ai tornelli con il biglietto in formato cartaceo, anche se acquistato online o in versione digitale. In caso di biglietto digitale, è necessario stampare il titolo d’accesso su foglio A4 per agevolare i controlli.
Introduzione striscioni: consultare le disposizioni ufficiali qui.
Regolamento d’uso dello stadio Adriatico–Cornacchia: link al regolamento.
Codice di condotta della Delfino Pescara 1936 S.p.A.: link al codice.
La protesta dei gruppi organizzati.
La decisione di imporre la Fidelity Card per l’ultima gara di campionato Pescara-Campobasso ha suscitato la contestazione del tifo rossoblù organizzato. Nelle prossime ore potrebbe arrivare una comunicazione ufficiale congiunta in cui verrà resa nota la decisione condivisa di non entrare allo stadio e quindi di lasciare la curva vuota nel settore ospiti. Stando ad alcuni messaggi circolati nelle scorse ore sui social – come sulla pagina Facebook “Pazzi del Campobasso” – non verrà organizzato alcun pullman per la trasferta al fine di protestare contro “questa scellerata decisione di imporre la Fidelity ad una delle tifoserie più corrette d’Italia”.