Terminata la seconda fase dei lavori congressuali del PD. Dopo il voto nei circoli, conclusosi domenica scorsa con una buona partecipazione in linea con il dato nazionale, ieri pomeriggio le convenzioni provinciali hanno eletto i delegati alla convenzione nazionale che si terrà domenica prossima, 9 aprile, all’Hotel Ergife a Roma. Tre le “assemblee” provinciali riunitesi nei tre ambiti molisani, che hanno impegnato un centinaio di persone su tutto il territorio molisano. Al termine dei lavori sono risultati eletti cinque rappresentanti della mozione Renzi-Martina e uno per la mozione Orlando.
A rappresentare il Molise saranno quindi, per la mozione Renzi-Martina, Mery Maddonni (Isernia)
Maria Teresa Palombo e Marco Sabetta (basso Molise) e Mariateresa Di Florio e Manuel Maglieri (Campobasso); la mozione Orlando sarà invece rappresentata da Ombretta Pollice (Isernia).
«Ancora una volta il PD ha messo in campo la sua forza che è fatta di partecipazione, di entusiasmo, all’interno di una cornice di regole certe e chiare per tutti e da tutti rispettate alla lettera. Prosegue così il nostro percorso, trasparente, di avvicinamento all’appuntamento con le elezioni primarie del 30 aprile in cui eleggeremo il nostro segretario nazionale. Sarà una festa democratica che nessun altro partito può vantarsi di celebrare: viviamola così, senza inutili e sterili polemiche» commenta il segretario del PD Molise Micaela Fanelli. «A tutti i delegati – conclude – un sincero augurio di buon lavoro!»
Sul sito del PD al link www.pdmolise.it i dati completi.