Anche per l’edizione 2018 la Roller Cus Molise rappresentata dall’istruttore FISR II Livello Roberto Simiele, con il supporto del suo collega universitario Luigi Ventruto, laureando del corso di scienze motorie presso l’UNIMOL, è intervenuta ai campionati regionali pattinaggio corsa su strada domenica 20 maggio a Pietrelcina (Benevento) nel meeting “in-line Skates” a latere dell’attività agonistica che ha visto la presenza di otto piccoli pattinatori: Alessio Di Cillo (2008), Alessandra Sarra (2012), Francesca Di Cristofaro (2011), Magda Cucciolillo (2010), Alice Iosue (2009), Camilla Spensieri (2009), Sefora Fratipietro (2008), Martina Piazza (2007). Oltre all’esibizione, la possibilità di confrontarsi in un contesto allargato per verificare ciò che si è appreso nei lunghi mesi di lezioni e allenamento. “Impegno, costanza, voglia di migliorare e divertimento – spiega il tecnico Simiele – sono gli elementi base che ci hanno permesso di costruire un’attività sportiva solida e funzionale. Adesso ne raccogliamo i primi frutti. Aver partecipato con una delegazione più ampia e volitiva non è una semplice soddisfazione che esaurisce qui lo scopo dei miei insegnamenti ma il consolidamento di una pratica sportiva che ha superato i confini della didattica. Tra noi c’è amicizia e compartecipazione, un esempio di come tecnico ed allievi possano formare una squadra affiatata che ha l’obiettivo di migliorare attraverso il divertimento, anche grazie alla disponibilità dei genitori, che hanno recepito il messaggio della pratica sportiva funzionale alla formazione dei ragazzi. Il pattinaggio è uno sport salutare che merita di ritagliarsi un suo spazio, come già avvenuto anni addietro in piccole e grandi realtà della nostra Regione”.
Campobasso ospita la conferenza internazionale “Gli italiani nel mondo: una grande risorsa turistica, economica e culturale”
Sabato 30 novembre, alle ore 10:30, presso la sala conferenze dell’International Studies College di Campobasso in via Facchinetti n. 3,...
Leggi tutto