Ore 18. Un agente della Polizia Penitenziaria in servizio presso il carcere del capoluogo è stato aggredito da un detenuto campobassano 35enne a seguito di un alterco. L’episodio si sarebbe verificato oggi all’interno dell’infermeria della casa circondariale, dove la guardia carceraria sarebbe stata raggiunta da una testata al volto e da alcuni calci, rimanendo gravemente ferita. L’agente è stato soccorso e trasportato all’ospedale Cardarelli, dove gli sarebbero stati diagnosticati la rottura del setto nasale e un trauma cranico, oltre a probabili contusioni su altre parti del corpo. Non è in pericolo di vita ma le sue condizioni restano sotto l’osservazione del personale medico. L’autore dell’aggressione sarebbe un tossicodipendente campobassano molto noto in città che starebbe scontando una pena per spaccio di sostanze stupefacenti. In passato è rimasto coinvolto in operazioni antidroga delle forze di polizia e non sarebbe nuovo a episodi di aggressione fisica. Il segretario generale del sindacato di Polizia Penitenziaria Aldo Di Giacomo ha condannato il fatto e ha convocato la stampa per la mattinata di domani per lanciare un nuovo allarme circa la situazione delle carceri e la difficoltà di gestione da parte degli agenti, da tempo in sotto organico.
Campobasso ospita la conferenza internazionale “Gli italiani nel mondo: una grande risorsa turistica, economica e culturale”
Sabato 30 novembre, alle ore 10:30, presso la sala conferenze dell’International Studies College di Campobasso in via Facchinetti n. 3,...
Leggi tutto