Giovanni e Laura sono appena usciti dall’Auxilia Point di Campobasso, parlottando fra loro soddisfatti. Dai loro commenti si intuisce che stanno per recarsi in un’agenzia immobiliare di fiducia per scegliere la loro futura casa, sapendo già quanto potranno spendere e consapevoli di aver ottenuto il miglior preventivo di mutuo che una banca poteva concedergli. “Com’è possibile?”, chiediamo a Fabio Di Mario (foto a sinistra), consulente del credito, appena mettiamo piede all’interno della sua attività in via XXIV Maggio. Fabio ci accoglie sorridendo da dietro la scrivania e ci stringe la mano. “E’ molto semplice – ci spiega. – Quello che faccio è ascoltare le persone che vengono da me per togliersi ogni dubbio o perplessità in cui si può incappare quando si fa una richiesta di mutuo, capire la loro capienza reddituale e in tempo reale mettere a confronto le proposte di una serie di banche al fine di ottenere il miglior preventivo, quindi accompagnarle in tutti gli step successivi”. E ciò come avviene? “In sostanza, dopo aver proceduto alla profilazione del cliente, generiamo la nostra richiesta e vagliamo le risposte di 15 istituti convenzionati. E’ come se parlassimo con 15 banche nello stesso momento. Il tutto nell’arco di circa venti minuti. Dopodiché il cliente potrà recarsi presso l’agenzia immobiliare e, una volta scelto, potrà bloccare l’immobile sapendo già quanto gli verrà concesso dalla banca. Insomma, un grande risparmio di tempo e di soldi”. E poi? “Poi l’agenzia fornirà al cliente un’assistenza a 360 gradi, dalla delibera del mutuo al termine fissato per la perizia fino all’atto di compravendita. Generalmente dico al cliente, ti chiamerò tre volte: la prima per darti la buona notizia della delibera del mutuo, la seconda per comunicarti il giorno della perizia, la terza per comunicarti il giorno della stipula dell’atto notarile”.
Contatto fisico e proposte soggettive
L’innovativo servizio On Demand 4.0 è stato presentato giovedì 18 ottobre al Centrum Palace di Campobasso ad una quarantina di agenti, costruttori e professionisti del settore immobiliare, ai quali è stata data la percezione di come riuscire a capire la solvibilità dell’acquirente in soli cinque minuti restando comodamente “seduti” nel loro ufficio. “Nell’epoca del ‘tutto e subito’, in cui si parla tanto di Industria 4.0 – ha affermato il direttore commerciale di Auxilia Finance, Alessandro Bonucci (foto a destra) – è necessario fornire al cliente informazioni chiare ed esaustive attraverso l’immediatezza del contatto e dare valore alla sua specifica esigenza, con una proposta soggettiva. Il vecchio comparatore di mutui fornisce una proposta statica destinata ad un cliente ideale. Il nostro scopo, invece, è comprendere le singole esigenze e portare il cliente ad essere il ‘buon debitore’ che le banche vogliono accompagnare”.
Rottamazione e consolidamento dei debiti.
Fabio non è solo un valido consulente Auxilia in merito all’accensione di un mutuo ma saprà consigliarti anche in presenza di un debito già esistente. Nel caso di debito nei confronti di un solo soggetto creditore, Fabio ti darà la possibilità, attraverso il servizio di “rottamazione”, di individuare un tasso di interesse più conveniente e assisterti nella ‘migrazione’ del debito, che si tratti di un rapporto contrattuale diverso o di un differente soggetto finanziatore. Nel caso di presenza di debiti con più soggetti, avrai l’opportunità di optare per un mutuo consolidamento e, sempre grazie agli strumenti a disposizione di Auxilia e seguendo la logica del miglior preventivo, riunire i finanziamenti in una sola rata mensile, ottenendo di conseguenza un risparmio rispetto alla somma delle rate esistenti a favore dei vari creditori.
Mutuo di liquidità, cessione del quinto, assicurazione sull’immobile
L’Infopoint è un punto di riferimento anche per la scelta di servizi legati al mondo finanziario. Fra queste finalità c’è il ‘mutuo di liquidità’, che dà modo al cliente, tramite il confronto fra le banche, di individuare la migliore offerta sul mercato, ipotecando un immobile di proprietà, e ottenere una somma aggiuntiva da spendere a propria discrezione. La ‘cessione del quinto’, invece, è l’ottenimento di denaro con un prestito, che viene trattenuto direttamente dall’ente sullo stipendio per un tempo prestabilito. Infine, per il lato assicurativo, il consulente del credito riuscità a far ottenere al cliente la miglior copertura per mettere al riparo il proprio immmobile, la propria incolumità e il proprio lavoro.
L’Infopoint si trova in via XXIV Maggio 3/B, a Campobasso.
Contatti: 0874.1956745
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Auxiliafinace.campobasso/