Ore 18.30. Rapina a mano armata all’Md di via Puglia, a Campobasso, perpetrata da due malviventi pochi minuti fa. I balordi avrebbero fatto irruzione nel discount col volto coperto da un passamontagna e impugnando un coltello avrebbero creato il terrore fra i clienti che erano intenti a fare la spesa e i dipendenti, minacciandoli e facendosi consegnare da questi ultimi l’incasso della giornata, che ammonterebbe a circa mille euro. I rapinatori avrebbero agito in pochissimi minuti, dandosi subito dopo alla fuga. Probabilmente a bordo di un’auto hanno imboccato la fondovalle che conduce a Foggia. I Carabinieri di Campobasso sono sul posto per raccogliere le prime testimonianze e recuperare i filmati della telecamere di sorveglianza al fine di provare ad identificare i soggetti, mentre numerosi posti di blocco sono stati predisposti lungo le principali arterie di collegamento con la città. Potrebbe trattarsi di persone originarie della Puglia ma non è escluso che le stesse siano del posto.
Ore 19. Si tratterebbe di un solo rapinatore, di media altezza e di corporatura esile, ad aver messo a segno il colpo intorno alle 18 all’interno dell’Md di via Puglia. In un primo momento si era parlato di due soggetti in quanto davanti al supermercato c’era una persona ferma che poi si è rivelata non coinvolta nell’azione delittuosa. Secondo le prime testimonianze, il malvivente sarebbe entrato nel discount con gran parte del volto coperto da una maschera bianca, coprendosi subito dopo il capo con un cappuccio. Il balordo si sarebbe diretto verso l’unica cassa aperta in quel momento e impugnando un coltello da cucina avrebbe urlato alla cassiera di consegnargli i soldi, seminando il terrore fra i clienti che davanti alla scena sarebbero rimasti immobili per evitare conseguenze ai danni della donna. Sembra che quest’ultima, impaurita dalla situazione e tremante, in un primo momento non riuscisse ad aprire la cassa col badge. Il rapinatore, apparso molto nervoso, avrebbe iniziato ad urlarne contro affinché facesse in fretta, provocando spavento nei clienti, alcuni dei quali si sarebbero ritratti. Alla fine il balordo sarebbe riuscito a mettere mano ai contanti, portando via un somma di circa 600 euro e fuggendo fuori dal locale. Non è chiaro se sia scappato a piedi o in auto. I Carabinieri stanno visionando i filmati di telecamere di attività commerciali vicine al discount per risalire all’autore dell’episodio.
Ore 20.15. E’ stato individuato e rintracciato l’autore della rapina perpetrata intorno alle 18 all’MD di via Puglia a Campobasso che ha fruttato un bottino di circa 600 euro. Si tratterebbe di un 30enne campobassano, non tossicodipendente, arrestato dalla Squadra Mobile del capoluogo dopo appena un paio d’ore dal colpo. Gli agenti avrebbero ritrovato il bottino e anche la maschera e il coltello utilizzati per mettere a segno la rapina. (seguono aggiornamenti)