Messaggio elettorale
“Finalmente il mandato amministrativo attuale è giunto alla sua naturale conclusione.
La costante presenza della lista civica Buongiorno Ferrazzano nelle vicende locali, ha evidenziato una leale e fattiva presenza dei suoi rappresentanti allo scopo di privilegiare l’esclusivo interesse della Collettività.
L’esperienza acquisita come opposizione inflessibile alla pura gestione del potere, ha rafforzato la volontà di candidarsi alla guida del nostro Comune.
Perciò siamo pronti a partecipare, con energica motivazione e all’insegna del cambiamento, alla competizione elettorale del prossimo 26 maggio.
Coesione, collaborazione, lealtà, correttezza e rispetto dell’etica, queste le fondamenta della lista civica Buongiorno Ferrazzano.
L’obiettivo è il cambiamento per dare voce a tutti i Cittadini, alla competenza e all’amore per il bene comune.
Un nuovo percorso si prospetta, e siamo sicuri che sarà possibile realizzarlo tutti insieme.
Perciò, nel corso di queste settimane vogliamo dare all’Elettore l’opportunità di conoscere i nostri candidati.
Saremo presenti sul territorio per raccontarvi le nostre proposte sul futuro che merita il nostro bel paese e per ascoltare le vostre proposte e farle diventare le nostre proposte.
Saremo pronti ad accettare critiche e consigli nell’interesse superiore di Ferrazzano“.
PRESENTAZIONE DEL CANDIDATO SINDACO
ELEZIONI COMUNALI – 26 MAGGIO 2019
“BUONGIORNO FERRAZZANO”
AVVOCATO MARIA ASSUNTA BARANELLO:
“La lista civica Buongiorno Ferrazzano si ripropone alla nostra Cittadinanza per offrire finalmente l’opportunità di cambiare.
La lista civia Buongiorno Ferrazzano si rivolge a tutti i Cittadini della nostra Comunità come alternativa a meccanismi e dinamiche che lasciano sullo sfondo i bisogni della maggioranza degli stessi e mettono in primo piano gli interessi di pochi, si rivolge a tutti i Ferrazzanesi che vogliono scegliere la buona politica, fatta di buone idee e buoni progetti.
La lista civica Buongiorno Ferrazzano è nata per costruire, non per demolire.
È nata per fornire un’alternativa ai delusi e agli arrabbiati.
Intende rappresentare la maggioranza operosa e silenziosa che vuole cambiare le logiche e l’approccio di un modo di gestire la “cosa pubblica” non condiviso e non apprezzato.
È nata dall’incontro di tante esperienze, storie personali, percorsi culturali e professionali di persone che, con modestia, coraggio e umiltà, vogliono imprimere alla nostra Comunità una svolta significativa e visibile.
La lista civica Buongiorno Ferrazzano -che ha dato prova di fare civile e costruttiva opposizione politica a una gestione dell’amministrazione molte volte disapprovata dai Cittadini- certamente non ha come obiettivo la gestione delle clientele e del loro consenso elettorale per perpetuare le proprie ambizioni politiche, fini a sé stesse e senza prospettive per il nostro Paese: insomma, restituisce alla nostra Collettività tutta l’esperienza accumulata negli anni facendo opposizione inflessibile, vigile e responsabile a scelte divisive e fallimentari.
La lista civica Buongiorno Ferrazzano presenta tante novità programmatiche e tanti volti nuovi, tante donne, tanta passione per il “bene comune”. Spaziando dal mondo dell’impresa, da parte di chi rischia in proprio e lavora duramente, al mondo delle professioni, con il contatto quotidiano con le persone e i loro problemi.
La lista civica Buongiorno Ferrazzano, perciò, presentando a tutti i Cittadini il proprio programma, vuole rappresentare la novità delle idee, delle proposte, dei valori, della trasparenza, dell’azione, della determinazione, della concretezza, della limpidezza.
Con il proprio programma vuole dare il segno della svolta e di una nuova speranza sia attraverso il coinvolgimento massiccio delle donne, per mettere a frutto la loro spiccata sensibilità, sia attraverso il confronto serrato con i giovani, per valorizzarne il talento, la vitalità e il dinamismo, e sia attraverso la vicinanza reale a chi rimane indietro perché non ha lavoro, lo ha perduto o, sfiduciato, neppure lo cerca più; ai tanti vecchi (parola bellissima, che evoca saggezza e ragionevolezza), che soffrono tremendamente la solitudine.
Così come il segno di una visibile sensibilità verso la cultura e le arti, l’ambiente, la natura e gli animali.
Il livello di civiltà di una Collettività si vede da come si pone nei confronti proprio dei più deboli, degli indifesi, degli ultimi.
La speranza, quindi, di una collettività più unita, per affrontare le difficoltà e le sofferenze; più solidale, per non lasciare nessuno indietro; più attenta al disagio crescente di chi rischia di rimanere ai margini, o già ci sta.
Sempre più protagonista della cultura e delle arti della nostra regione, come testimoniano il legame con il “nostro” Robert De Niro e con il “nostro” Totò; oppure, i tanti scrittori e attori e critici che hanno partecipato alle molte iniziative culturali del nostro Paese, restando senza parole per la sua bellezza mozzafiato.
La lista civica Buongiorno Ferrazzano crede fermamente, insomma, che ciò sarà possibile con la collaborazione dei Ferrazzanesi anziani, autentico giacimento di inestimabile valore; con il contributo della creatività delle donne del nostro Paese; con il concorso delle energie fresche e vitali dei nostri giovani.
La lista civica Buongiorno Ferrazzano, quindi, ha l’ambizione di voler tradurre questa speranza in certezza.
Tutti noi dobbiamo esigere il massimo impegno per la “cosa pubblica” dai rappresentanti politici.
Purtroppo, spesso, quando torniamo a votare, siamo delusi o arrabbiati, così rinunciamo al voto oppure ci lasciamo lusingare e finiamo per ripetere scelte che si sono già dimostrate sbagliate.
Troppo spesso ci diciamo che non se ne può più di vedere sempre le stesse facce e sentire sempre le stesse chiacchiere.
Allora, di fronte alla delusione o alla rabbia, proviamo a voltare pagina tutti insieme.
Il 26 maggio possiamo farlo!
Diciamo tutti insieme Buongiorno Ferrazzano, e sarà davvero un “buon giorno”.
Finalmente!”
Il Candidato alla carica di Sindaco
Avv. Maria Assunta Baranello