Ore 8,30 – E” previsto per questa mattina, tra le 9 e le 10, l’attracco al porto commerciale di Salerno della nave della Grimaldi Lines che, da Tunisi, riporterà in Italia 105 connazionali che erano rimasti bloccati in Africa in seguito all’emergenza Coronavirus. Si tratta della nave di linea che, ogni lunedì, collega la capitale tunisina con Salerno e che, per l’occasione, consentirà il rimpatrio degli italiani. Tra di loro ci sono anche due nostri corregionali che risiedono nel bassomolise. Per tutti i cittadini sia sulla nave, sia quando sbarcano si cercherà di fare kit rapidi per avere un minimo di tranquillità. Dopo aver verificato le loro condizioni verranno accompagnati verso le loro residenze e sottoposti a quarantena vigilata. Seguono aggiornamenti.
Campobasso ospita la conferenza internazionale “Gli italiani nel mondo: una grande risorsa turistica, economica e culturale”
Sabato 30 novembre, alle ore 10:30, presso la sala conferenze dell’International Studies College di Campobasso in via Facchinetti n. 3,...
Leggi tutto