In occasione della festività in onore di San Giorgio, Patrono di Campobasso, il Comune del capoluogo ha diffuso tramite la sua pagina Facebook un video dedicato ai bambini in cui viene raccontata in breve la storia del martire e la leggenda del combattimento contro il drago. Quindi l’invito rivolto ai più piccoli di dare forma alla loro creatività per rappresentare e omaggiare il Patrono.
“Cari bambini e care bambine,
lo sapete che io sono il vostro protettore?
Oggi, 23 aprile è la mia festa e vorrei celebrarla insieme a voi ma ho come l’impressione che da un po’ in città i vostri nonni e i vostri genitori si siano dimenticati di me.
Forse allora mi devo presentare: che ne dite se vi racconto con questo video chi sono e perché sono diventato il protettore della vostra città?
Magari dopo aver visto il video potreste fare un bel disegno che rappresenti me o un episodio della mia vita, oppure colorarne uno in bianco e nero (mi dicono che lì avete una cosa che si chiama internet dove se ne trovano di bellissimi!) oppure potreste comporre una poesia, o una filastrocca, o magari una preghiera che mi indichi in che cosa posso esservi ancora d’aiuto in questi giorni così particolari!
Ne sarei felicissimo! Aspetto i vostri pensieri e le vostre opere anche come commento a questo post! Ciao ragazzi!!!”
Il video è ideato dal Comune di Campobasso,
Voce narrante: Giovanni De Micheli
Prodotto da Four Cherries – Creative Design Studio