Ol. Agnonese: Landi, Vespa , Alfarano, Tinti,Di Lollo, Grazioso, Peijc, Buono, Amazon, Bottalico, Sosa, Haberkon. All.: Fusaro.
Campobasso: Racicchini, Martino, vanzan, Ladu, Menna, Sbardella, tenkorang, Candellori, Rossetti, Esposito,Vitali. All.: Cudini.
Arbitri: Maccarini di Arezzo.
Marcatori: 1′ e al 14′ Vitali, 37′ Candellori, 50′ Esposito rig., 55′ aut. Fabriani, 57′ Sosa, 67′ Rossetti.
Cudini fa riposare alcuni giocatori titolari per farli rifiatare e lancia quei giocatori che hanno trovato finora meno spazio. Al 1′ minuto gli ospiti sono già in vantaggio con Vitali che batte Landi: è 1-0 per i Lupi. Al 14′ ancora Vitali segna il raddoppio per i rossoblù che vogliono vincere a tutti i costi. Sulla panchina granata fa il suo esordio Fusaro dopo le dimissioni di lunedì di Liguori, cambiano gli allenatori ma non cambiano i risultati dei cugini molisani che devono tentare una grande impresa per salvarsi. I Lupi sono nettamente superiori, giocano bene e al 37′ Candellori con un gran tiro realizza il 3-0 in favore della propria squadra. Finisce il primo tempo con i Lupi che vanno al riposo sul 3-0, partita praticamente quasi archiviata nei primi 45′ minuti di gioco. Nel secondo tempo al 50′ Buono commette fallo su Esposito e l’arbitro decreta il calcio di rigore, si incarica del tiro lo stesso Esposito che segna il poker. Al 52′ si infortuna Martino e Cudini fa entrare Fabriani, riscattato proprio stamattina dal Notaresco. AL 55′ uscita a vuoto di Racicchini e Fabriani appena entrato devia nella propria porta, è il gol dell’1-4 per gli ospiti. L’Agnonese, in questo secondo tempo sembra, più viva e si porta in avanti non avendo più niente da perdere, così al 57′ trova il gol con Sosa che porta il risultato sul 4-2. I Lupi, forse un po’ rilassati dopo la quarta rete, riprendono a correre e al 67′ segnano con Rossetti il 5-2. Finisce così anche il secondo tempo con i padroni di casa che hanno giocato molto bene e i Lupi che hanno amministrato il risultato, colpendo al momento giusto per metterlo al sicuro. Di certo i granata nei secondi 45 minuti di gioco hanno messo in difficoltà i rossoblù seppure a risultato ormai acquisito, ma se la qualità e l’intensità di gioco saranno queste potranno ancora sperare di salvarsi.
Arnaldo Angiolillo
Serie D girone F giornata 19 – 24-2-2021
Risultati
Agnonese – Campobasso 2-5
Porto Sant’Elpidio – Vastogirardi 0-3
Rieti – S.N. Notaresco 2-3
Aprilia – Castelfidardo 1-1
Montegiorgio – Albalonga 0-0
Giulianova – Vastese 1-1
Atl. Terme Fiuggi – Matese 0-1
Recanatese – Tolentino (sospesa)
Pineto – Castelnuovo (rinviata)
(foto da pagina Facebook S.S. Campobasso Calcio)
Classifica
Campobasso 39
S.N. Notaresco 35
Castelnuovo 34
Vastogirardi 30
Castelfidardo 29
Albalonga 29
Vastese 27
Rieti 26
Recanatese 22
Aprilia 22
Montegiorgio 21
Tolentino 21
Matese 20
Atl. Terme Fiuggi 19
Pineto 17
Giulianova 10
Agnonese 3
Porto Sant’Elpidio 3