Serie D girone F – 2.5.2021
Risultati
Recupero 17esima giornata
Campobasso – Pineto 2-1
(Vitali [C] 11′, Ladu [C] 27′, Minnozzi [P] 42′)
Campobasso: Raccichini, Fabriani, vanzan, ladu, Menna, Dalmazzi, Bonta’, Tenkorang, Cogliati, Esposito, Vitali. All.: Cudini.
Pineto: Mercorelli, Mesucca, Paoli,Pepe, Baldinini, Galeano, Restaneo, Minnozzi, Della Quercia, Cernaz, Cercelluti. All.: Pomante.
Arbitro: Canci di Carrara.
Marcatori: al 11′ Vitali, al 27′ Ladu, al 42′ Minnozzi.
Nel Campobasso gioca Tenkorang al posto dello squalificato Candellori. Al 5′ punizione di Esposito, la palla termina fuori. All’8′ pasticcio di Raccichini che serve Pepe ma Fabriani riesce a recuperare. All’11’ Lupi in vantaggio, Cogliati solo davanti al portiere ospite viene atterrato, la palla finisce a Vitali che segna a porta vuota: è 1-0 per i locali. L’arbitro convalida il gol, per alcuni istante sembrava volesse assegnare il rigore per i rossoblù. Il Pineto reagisce e al 15′ Vanzan, uno dei migliori dei suoi, respinge sulla linea di porta a portiere battuto. Al 26′ raddoppio dei Lupi, tiro dalla distanza di Ladu che batte Mercorelli: è il 2-0 per i padroni di casa. Fin qui tutto abbastanza facile. Al 29′ Esposito appoggia male il piede e rimane a terra, il giocatore deve uscire e al suo posto entra Di Domenicantonio. A prima vista sembra un infortunio muscolare, l’auspicio è che Esposito possa rientrare al più presto, visto la fase decisiva del campionato. Al 40′ Cogliati tira e colpisce la parte alta della traversa, sarebbe stato un bellissimo gol. Al 41′ punizione in favore degli ospiti, la tira Mennozzi che batte Raccichini, approfittando dell’incertezza del portiere: è il gol che accorcia le distanze e mantiene il Pineto in partita. Il primo tempo termina con le due formazioni che vanno al riposo sul 2-1 per i molisani. Nel secondo tempo sono gli abruzzesi ad attaccare alla ricerca del pareggio. Al 60′ tiro di Pepe ma Raccichini blocca la palla. Al 68′ punizione per il Pineto, la tira Galeano ma la difesa respinge. Il Pineto attacca, tuttavia la difesa di casa fa buona guardia. All’80’ esce Dalmazzi per infortunio ed entra Sbardella. Al 90′ tiro di Vitali, il portiere devia in angolo. Termina qui la partita, con i Lupi che guadagnano tre punti d’oro anche perché sofferti. Uscito Esposito, si è spenta la luce in attacco e domenica prossima Recanati si gioca un’altra partita molto importante. Le gare il 9 maggio cominceranno alle ore 16.
Arnaldo Angiolillo
Recupero 23esima giornata
Agnonese – Vastese 0-1
(Diarra 40′)
Recupero 25esima giornata
Aprilia – Vastogirardi 3-0
(Martinelli, Succi, Bosi)
Recupero 21esima giornata
Porto Sant’Elpidio – Recanatese 0-2
Recupero 15esima giornata
Montegiorgio – Atl. Terme Fiuggi 0-0
Classifica
Campobasso 57*
S.N. Notaresco 52**
Albalonga 44
Castelnuovo 42*
Matese 41*
Recanatese 38*
Montegiorgio 36**
Vastogirardi 35****
Castelfidardo 35**
Aprilia 34
Pineto 33****
Vastese 33***
Tolentino 32**
Rieti 31*
Atl. Terme Fiuggi 26***
Giulianova 22**
Agnonese 5******
Porto Sant’Elpidio 3*****
Gli asterischi * indicano il numero di partite che ogni squadra deve recuperare