Dal 1 giugno è partito il piano di potenziamento degli sportelli di prenotazione delle prestazioni specialistiche su tutto il territorio regionale. Grazie alla nuova organizzazione resa possibile dalla messa in esercizio del nuovo servizio di front office, è stata aumentata l’efficienza dell’intero servizio di prenotazione con attivazione di ulteriori sportelli soprattutto nelle strutture aziendali che hanno risentito maggiormente, negli ultimi tempi, della carenza di personale dedicato. L’estensione del numero delle giornate e dell’orario di apertura al pubblico degli sportelli a più alta affluenza, oltre all’aumento del numero delle postazioni, assicureranno tempestivamente le attività di prenotazione delle prestazioni evitando le lunghe file di attesa sin qui verificatesi. Particolare attenzione è stata riservata agli sportelli di front office del presidio ospedaliero “S.Timoteo” e dei poliambulatori di Termoli ed Isernia ove presenti particolari criticità. Presso il presidio ospedaliero di Termoli gli sportelli CUP sono stati potenziati aumentando le postazioni da 3 esistenti a 4 con estensione dell’orario di apertura del mattino ed apertura di tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì in luogo delle sole due giornate di apertura pomeridiana. Presso l’ospedale “Veneziale” di Isernia saranno attivate nei prossimi giorni 2 postazioni per venire incontro alle esigenze dei cittadini che giornalmente si recano presso la struttura evitando di doversi recare presso il poliambulatorio distrettuale per poter effettuare le prenotazioni ed i pagamenti. Nelle more dell’attivazione, presso il distretto sanitario di Isernia sono state aperte 4 postazioni, rispetto alle due attuali, con la relativa estensione degli orari al pubblico. Contemporaneamente all’attivazione del nuovo servizio di front office è entrato in funzione anche il nuovo call center sanitario regionale. Si tratta di un numero verde attraverso il quale è possibile richiedere informazioni di carattere sanitario e prenotare, spostare, annullare gratuitamente da telefono fisso e/o cellulare, visite ed esami diagnostici effettuati presso le strutture sanitarie della Regione Molise. Gli operatori sono a disposizione di quanti hanno necessità di prenotare e/o richiedere informazioni di carattere sanitario nella regione dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 17,00 da telefono fisso al numero 800 639 595 e da cellulare al numero 0875 752626. Tutti i riferimenti del call center sanitario sono pubblicati sul sito della Regione Molise e della ASREM. L’entrata in funzione del nuovo sistema CUP regionale nei prossimi mesi consentirà al cittadino di poter disporre di numerosi strumenti per poter procedere anche autonomamente alla prenotazione, spostamento, disdetta di prestazioni specialistiche ambulatoriali attraverso app dedicata al cittadino o tramite portale web aziendale. Verranno inoltre attivati gli strumenti telematici per il pagamento dei ticket o delle prestazioni in intramoenia quali PAGO PA evitando le file presso gli sportelli e velocizzando le procedure.
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