I componenti del Consolato dei Maestri del Lavoro del Molise partecipano con viva commozione al dolore per la perdita di Anna di Nardo Ruffo, Maestra del lavoro, Console emerito. L’associazione si stringe intorno alla famiglia: al marito Peppe e agli adorati figli, a cui vanno le più sentite condoglianze. Anna è stata donna solare ed energica, sempre in prima linea nelle attività dei Maestri del Lavoro, Consolato che ha contribuito in maniera determinante a portare ad alti livelli. Il Molise oggi piange una mente raffinata e una donna di elevata cultura che ha, tra l’altro, scritto diversi libri, di cui si ricorda tra i volumi più conosciuti ‘Il Molise e le sue mani d’oro’.
Congratulazioni alla neo dottoressa Caterina Calardo: 110 e lode con tesi su un museo dedicato alla pandemia da Coviv-19
Congratulazioni alla dottoressa Caterina Calardo per il brillante conseguimento della laurea magistrale con lode Alla presenza di genitori, fratelli e...
Leggi tutto
È con grande tristezza che abbiamo appreso della morte di Anna di Nardo ruffo. Si è impegnata con forza e convinzione nel progetto per fare installare nel 2002 la Campana « Maria Mater Orphanorum » sul sito del Bois du Cazier, luogo di memoria della sciagura mineraria dell’8 agosto 1956 ove morirono 262 minatori tra cui 136 italiani.
Ricordiamo Anna ed anche il nostro caro Mario Ziccardi ex minatore della miniera del Bois du Cazier come persone di grandi qualità umane per trasmettere la memoria dell’emigrazione italiana e in particolare molisana alle giovani generazioni.
Jean-Louis Delaet Direttore
Le Bois du Cazier
Marcinelle (Belgio)