Una sorpresa riuscita, un dono carico di significato e di valore, oltre che di delicata bellezza: è l’albero di Natale di Petrella Tifernina, un albero speciale, non solo dal punto di vista scenografico ma, soprattutto, sotto il profilo umano. A scaldare i cuori e la piazza del paese ci ha pensato il vicesindaco, Giuseppe Cannavina, che ha realizzato con le sue mani questo meraviglioso simbolo del Natale, scegliendo di donarlo ai suoi concittadini. «Impegno, dedizione e amore portano sempre a risultati sorprendenti», ha affermato Cannavina dopo il posizionamento dell’albero lamellare in Piazza Umberto I, «un’idea nata dieci giorni fa, per cui non ho avuto molto tempo a disposizione per lavorarci ma l’amore per il mio paese e la determinazione hanno portato a tutto questo».
Il vicesindaco di Petrella ci ha tenuto a sottolineare quanto la realizzazione dell’albero sia stata possibile grazie alla collaborazione di molti perché, ha dichiarato, «in qualsiasi tipo di impegno l’unione fa la differenza e dà la forza per fare di più». «Ci apprestiamo a vivere un altro Natale con lo spettro della pandemia che sembra non volerci lasciare – ha dichiarato il sindaco di Petrella Tifernina, Alessandro Amoroso – ma gesti come questo appaiono indispensabili a restituirci quel sentimento di unione e condivisione che il Covid sembra voler sottrarci. Per questo – ha concluso Amoroso – siamo grati a Giuseppe Cannavina e a quanti, con lui, hanno collaborato nella realizzazione di questo che, con orgoglio, definisco il NOSTRO albero di Natale».
“Ciarlatani”, Silvio Orlando chiude la stagione degli spettacoli al Teatro Savoia
SILVIO ORLANDO in CIARLATANI di Pablo Remón traduzione italiana di Davide Carnevali da Los Farsantes e con (in o.a.) Francesca...
Leggi tutto