Ore 19. Una studentessa di 16 anni è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada all’altezza della rotonda vicina al terminal bus di Campobasso. La giovane, dopo l’impatto, è rimasta a terra ed è stata prontamente soccorsa dagli amici e altri ragazzi che verosimilmente si stavano recando al terminal, oltre che dal conducente del veicolo che stando alle prime informazioni si è immediatamente fermato. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118, i sanitari hanno prestato i primi soccorsi alla malcapitata che in un primo momento è stata adagiata sull’asfalto, poi l’hanno condotta sul lettino dell’ambulanza per il successivo trasporto all’ospedale Cardarelli dove sarà sottoposta a tutti gli accertamenti del caso. Al momento non sono chiare l’esatta dinamica dell’incidente e le condizioni della ferita che comunque non sarebbe in gravi condizioni. Sul posto le forze dell’ordine per i rilievi e il coordinamento della viabilità che ha subito qualche rallentamento. Di certo si tratta di uno dei punti della città più discussi e pericolosi per i pedoni, dal momento che la rotonda si trova all’imbocco della tangenziale e non è adeguatamente illuminata. (seguono aggiornamenti)
La Pagliara Maje Maje”, iniziative a Fossalto
La Pro Loco “E. Cirese” di Fossalto è lieta di annunciare che è in fase di preparazione un calendario di...
Leggi tutto
Premetto di non conoscere la dinamica. Non so se l’automobilista fosse disattento o andasse forte. Non so se la ragazza, come spesso capita, fosse anche lei disattenta o usasse il cellulare. Faccio i migliori auguri per una pronta guarigione. Fatto sta che non è una strada pedonale, c’è un marciapiede nella parte opposta della strada e non è usato mai, da nessuno. Era prevedibile che, prima o poi, ci fosse l’incidente. Spero non si aspetti il morto per sanare una bruttura non procrastinabile. Nessun organo di stampa ha mai invitato i pedoni ad utilizzare i marciapiedi che risultano scomodi perché allungano di una ventina di metri il percorso. Ricordo, addirittura, qualche volta che sono stati impiegati i vigili urbani per fermare il traffico nella rotonda. Assurdo
Il marciapiede c’è e andrebbe usato ma le strisce pedonali sono state cancellate per attraversare la strada per accedere al terminal e sono state poste delle transente! Percorro quel percorso ogni giorno e puntualmente devo passare accanto alle transenne! Se qualcuno fosse iinformato mi piacerebbe sapere perché sono state collocate li!