Sabato 29 e domenica 30 gennaio Mario Placidini e la troupe del programma televisivo Borghi d’Italia per registrare la puntata dedicata al borgo molisano. La puntata andrà in onda sabato 26 febbraio intorno alle 12.15 poi domenica 27 febbraio alle 06.20 poi domenica 6 marzo alle 12.15 dopo Angelus Papa Francesco su Tv2000, la Tv della Conferenza Episcopale Italiana in onda sul canale 28 del digitale terrestre oppure sul canale 157 di Sky a livello nazionale. Il programma è un itinerario settimanale di 30 minuti nella storia, nell’arte e nelle tradizioni del Bel Paese. In ogni puntata protagonisti il borgo, con il suo Comune e la sua Chiesa, le parole vive della gente e il dialetto, la natura, il folclore, i sapori, l’associazionismo, la solidarietà, il volontariato.

Quel che definisce, insomma, l’autenticità dei piccoli borghi italiani. “Borghi d’Italia, giunto alla tredicesima stagione, nasce con questa ambizione: raccontare luoghi e genti depositari di una storia millenaria intrisa di cultura e spiritualità. Da qualche stagione si realizzano puntate speciali sulle città capoluogo”, afferma il conduttore Mario Placidini. “Una vetrina importante per il nostro paese – dice il sindaco Tomassone – per far conoscere, in tutta Italia, Pietracatella e le sue bellezze, ma anche il Molise.” Il programma va in onda ogni sabato e domenica alle ore 12.15. La versione Radio del programma e della puntata su Pietracatella andrà in onda domenica 27 febbraio alle ore 14.00 sulle Radio In Blu e alle 17.00 su Radio Vaticana Italia.
sabato 13 Dicembre 2025 - 10:13:25 PM
News
- Finto nipote spilla 2.500 euro a coppia di anziani, i poliziotti lo notano: arrestato giovane truffatore
- Daniele Colucci nuovo presidente del Tribunale di Larino
- Scomparso l’ex preside Rocco Brunetti, “guida e persona straordinaria”
- Inchiesta Dda, chiesto il rinvio a giudizio per Roberti e altre 43 persone
- Consulta trasporti, dal 19 gennaio ripristino tratta ferroviaria verso Roma e Napoli | Dieci nuovi treni e novità sui biglietti
- Chirurgia all’avanguardia, al Cardarelli inaugurato il Robot Da Vinci. FOTO
- Due nuovi magistrati al Tribunale di Campobasso, il 18 dicembre la cerimonia di insediamento
- Persone scomparse, in Prefettura primo evento formativo per “rafforzare” la macchina delle ricerche



